top1.jpg (3144 byte)


Il Malocchio

  • Esistono il malocchio e le fatture?

  • Il Bene e il Male

  • Il Malocchio

  • Come proteggersi dal malocchio

Esistono il malocchio e le fatture?

Si,esistono,come esistono tante altre cose che noi non vediamo e non conosciamo.
Dovete sapere che l'uomo e' immerso nella materia, ma l'anima è il giusto intermediario tra il corpo e lo spirito.
L'anima è quella parte di noi composta dal nostro carattere, dai nostri pensieri, dai desideri, ambizioni, passionio e amori. L'amore e l'odio sono certo le energie piu forti che alimentano e condizionano i nostri pensieri.

Cosi' l'uomo, a sua scelta, può amare o può odiare .
Il malocchio è un atto involontario negativo, che milioni di persone compiono ogni giorno senza saperlo , ma facendo comunque del male .
Le fatture e altri rituali di magia nera, sono invece atti volontari che vengono eseguiti appositamente per danneggiare qualcuno. Proprio perche' il male esiste, la magia nera è una realtà come lo è la magia bianca.

Il Bene e il Male

Esistono due grandi forze su cui si basa la creazione, sia quella materiale (visibile) sia quella sui piani piu sottili (invisibile).
Queste forze antagoniste sono una positiva e una negativa e insieme creano l'equilibrio magico.
La forza positiva è anche detta attiva, maschile, e il segno corrispondente è il più.
Quella negativa è passiva, femminile, ed è il segno meno.

Solo così si ottiene l'equilibrio: il giorno,positivo,non potrebbe esistere senza la notte,negativa,l'uomo senza la donna,il caldo senza il freddo, la luce senza l'ombra e il bene senza il male. L'uomo ha sempre avuto coscienza dell'importanza di queste due forze, che troviamo sempre presenti nelle culture piu antiche , nelle religioni , nei miti e nelle leggende.
In oriente queste due forze antagoniste e nello stesso tempo unite,vengono chiamate yang quella positiva e yn quella negativa.
Ogni cosa esistente in natura deve sottostare alla legge dello yang-yn,ovvero dell'attivo e del passivo.

Il significato del bene e del male è illusorio e l'uomo ha di essi un immagine falsa .

Il Malocchio

L'uomo possiede in se due energie ; una positiva e una negativa e decide, usando il suo libero arbitrio, se usare l'una o l'altra.
Queste energie vengono usate anche a livello di pensiero quindi l'uomo può avere verso i suoi simili o verso l'ambiente pensieri positivi e negativi .
Il pensiero esiste veramente come energia, ed esso è reale su piani più sottili di quello materiale.

Sul piano psichico, un pensiero è reale quanto un albero una casa.
Il pensiero è un energia che supera la velocità della luce e non può essere ostacolato da tutto ciò che è materiale .
Se l'uomo potesse usarlo a suo piacimento, sarebbe un arma terribile.
Ogni volta che abbiamo pensieri malevoli verso una persona, inviamo energia negativa e quindi le facciamo del male.

I nostri pensieri negativi sono energie che ristagnano nei luoghi in cui viviamo.
Quando in famigla marito e moglie litigano e il loro rapporto è teso, in quella casa si percepirà tensione, ansia e nervosismo.
Infatti,le persone sensibili, quando entrano in una casa di questo genere ,captano queste vibrazioni .
Al contrario,in alcuni ambienti si respira una calma ed una serenità che invogliano a frequentare quei luoghi e quelle persone.

Ogni volta che pensiamo male di una persona, che pensiamo male di qualcuno, noi facciamo il malocchio.
Perchè viene utilizzato questo termine e qualè il significato misterioso di questa parola che è l'unione di MALE e di OCCHIO ? Tramite gli occhi noi possiamo emanare una energia che può risultare positiva o negativa .

Ecco spiegato il termine malocchio : significa infatti che una persona emette dell'energia malefica utilizzando come mezzo gli occhi, lo sguardo. Una persona in preda alla collera, o a una crisi di nervi, emana pensieri altamente negativi che, se inviati verso un'altra persona , possono danneggiarla.

*****

Come proteggersi dal malocchio

Ogni volta che vogliamo proteggerci da un attacco,dobbiamo utilizzare un sistema di difesa proporzionato all'attacco stesso.
così se voglio proteggere il mio corpo da proiettili d'arma da fuoco,dovrò trincerarmi dietro sacchi di sabbia o,più comodamente, indosserò un giubbotto antiproiettili.
Se devo proteggeri da pensieri negativi,come nel caso del malocchio, è ovvio che dovrò utilizzare una protezione che sia dello stesso tipo.
Un proiettile reale verrà fermato da una barriera materiale, un proiettile pensato dovrà essere fermato da una barriera psichica.
Nella tradizione popolare troviamo un sistema veramente simpatico che insegna come comportasi in caso di malocchio : Si deve , per nove giorni consecutivi,inviare un fiore alla persona che ci ha fatto el male. Questo sistema è in fondo un gesto d'amore, ma funziona soltanto se i fiori sono davvero inviati con amicizia.
Il più delle volte il malocchio agisce sulla sfera sessuale : ecco perchè,secondo una vecchia usanza, toccandosi i genitali si viene protetti dal malocchio.

Esistono in proposito vecchie credenze che insegnano il comportamento per difendersi dal malocchio e che assumono il loro potere dalla magia corrispondente o per analogia : il ferro di cavallo,inchiodato sulla porta di casa,preserva dal malocchio;i fidanzati che temono il malocchio devono tenere in tasca,in un cartoccio,tre grani di sale sino al matrimonio; - Ecc. Ecc...............................

Torna indietro

Studio Esoterico Bastet
via Della Gronda, 142-  55049 Viareggio ( LU )

e-mail : Miracha@Miracha.com Tel: 0584632221

croce1.gif (348 byte)

Copyright © 1997-Studio Esoterico. All Rights Reserved