top1.jpg (3144 byte)
 

 

Le applicazioni della radiestesia nella Magia

  1. Scoperta di corsi d'acqua
    o di sorgenti sotterranee

  2. accertamento di eventuali
    negatività della persona.

  3. accertamento di eventuali
    negatività dei luoghi

  4. ritrovamento di persone,
    animali, cose.

  5. scoperta di giacimenti
    minerali come ferro,
    piombo, mercurio, argento,
    oro, rame, petrolio,metano,
    ecc...

  6. diagnosi mediche,scelta
    della terapia, del medico,delle medicine,
    della dieta.

  7. ricerche archeologiche

  8. ricerche giudiziarie e poliziesche

  9. metodo per sapere se un individuo scomparso è
    vivo o morto.

 

Che cosa è?

Nonostante che il nome sia entrato da pochi anni nella terminologia tecnica, la radiestesia era comunque praticata, dalla più remota antichità, dai popoli che avevano scoperto ed intuito come utilizzare questo mezzo per mettersi in comunicazione con l'ignoto.
La radiestesia è la scienza che, mediante la captazione delle irradiazioni che ogni corpo e ogni sostanza emette, ci consente di scoprire corpi o sostanze nascosti, di conoscere le ubicazioni, l'entità, la natura, la specie la qualità e l' influenza che essi esercitano gli uni sugli altri. Partiamo sempre da presupposto che l'uomo veramente savio, intelligente e dotto, non deve mai negare nulla a priori, ne deve nulla ammettere senza prove o senza cognizione di causa.

Gli strumenti usati

Due sono i principali strumenti necessari per captare le radiazioni che emanano da ogni corpo vicino e lontano: il pendolo e la verga  biforcuta.
Il pendolo è un ciondolo che può essere di metallo, argento oro, platino o altro materiale come avorio, legno, vetro, ebanite, bachelite, cristallo di rocca o di pietre quali; ametista, giada, agata o di qualsiasi altra sostanza solida e di qualsiasi forma ,anche se è preferibile la forma sferica o ovoidale , appeso ad un filo di canapa o lino o seta lungo circa 18 cm. e terminante con un anellino di osso o di plastica.
Per la ricerca idrica o in campo aperto è bene che il filosia lungo cm. 90 e il pendolino più pesante dell'ordinario, possibilmente con catena metallica.

 

Torna alle Arti Divinatorie

 

Studio Esoterico Bastet
via Della Gronda, 142-  55049 Viareggio ( LU )

e-mail : Miracha@Miracha.com Tel: 0584632221

croce1.gif (348 byte)

Copyright © 1997-Studio Esoterico. All Rights Reserved